Come prenotare

Il Poliambulatorio è aperto tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

La prenotazione delle prestazioni ambulatoriali necessita della prescrizione del Medico di Medicina Generale, di un Medico Specialista o può essere effettuata in regime di solvenza; modalità:

  • telefonicamente contattando il n° 02/3024141 dalle ore 08.00 alle ore 16.00 dal Lunedì al Venerdì
  • di persona presso gli sportelli Prenotazioni dalle ore 08.00 alle ore 16.00 dal Lunedì al Venerdì

Fanno eccezione:

  • Prestazioni Riabilitative (cicli di Fisioterapia)
  • Terapie Fisiche
  • Visita Fisiatrica con SSN

la prenotazione deve essere effettuata di persona presso gli sportelli Prenotazioni dalle ore 08.00 alle ore 16.00 dal Lunedì al Venerdì.

I documenti necessari per accedere alle prestazioni ambulatoriali sono:

  • Impegnativa del MMG
  • Tessera Sanitaria o Carta Regionale dei Servizi
  • Eventuale documentazione diagnostica e clinica precedente
  • Eventuale documentazione attestante il diritto all’esenzione dal pagamento del ticket

Il personale addetto alle prenotazioni provvede all’inserimento dei dati identificativi dell’utente in computer, previo consenso dell’utente al trattamento dei dati, ed alla riscossione del  ticket, se previsto.

Il personale addetto alle prenotazioni comunica immediatamente la data e l’ora disponibile per le visite e/o esami diagnostici. Vengono, inoltre, fornite informazioni relative ad esami per i quali è necessaria una preparazione.

Prima della visita:

Almeno 30 minuti prima dell’orario fissato per la prestazione l’utente dovrà presentarsi presso l’ufficio accettazione, ritirare il numero d’ordine d’accesso ed espletare le pratiche burocratiche e pagamento ticket, se dovuto. L’orario programmato per le visite potrà subire modeste variazioni a causa di precedenti visite prolungate e complesse.

Tempi di Attesa

Il poliambulatorio Villa Esperia si è impegnato a garantire ai cittadini servizi sempre più qualificati nel rispetto dei tempi massimi di attesa stabiliti dalla Regione Lombardia;
tali tempi massimi sono riferiti alla prima visita o indagine specialistica. Nell’impossibilità a presentarsi il giorno dell’appuntamento, si prega di avvisare telefonando al numero 02/3024141; si consentirà in questo modo ad altri di usufruire dei servizi poliambulatoriali e a non incrementare inutilmente i tempi d’attesa.

Ritiro dei referti

I referti sono disponibili dal giorno indicato sul modulo rilasciato al momento dell’accettazione.