Nuove prestazioni

Il Poliambulatorio Villa Esperia Milano è da sempre focalizzato sull’innovazione, al fine di offrire al paziente prestazioni mediche, diagnostiche, terapeutiche e riabilitative sicure e all’avanguardia. Un processo di rinnovamento costante, che caratterizza tutto il gruppo sanitario Villa Esperia da oltre 65 anni. In questa pagina è possibile approfondire tutte le ultime prestazioni attivate presso la nostra struttura di via Cechov.


Medicine non convenzionali

In linea con le più recenti linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il Poliambulatorio Villa Esperia sta promuovendo l’integrazione delle medicine non convenzionali con la cosiddetta medicina occidentale. Le medicine non convenzionali, infatti, trovano ampio impiego soprattutto in ambito ortopedico-reumatologico, con un ridotto rischio di effetti collaterali e con la possibilità di integrarsi efficacemente alle cure tradizionali. Sotto l’aspetto diagnostico, naturalmente, è indispensabile non tralasciare tutte le comuni indagini necessarie alla definizione della patologia (esami di laboratorio, radiografie, ecc.). È importantissimo sottolineare che, quando si intraprende un percorso di medicina naturale, non devono essere assolutamente interrotte le terapie in corso, soprattutto se si tratta di terapie salva-vita o per malattie croniche.
Il punto di forza delle medicine non convenzionali è l’approccio al paziente: la persona è considerata nella sua totalità, nel suo complesso psico-fisico, superando quella sorta di visione “a compartimenti” che gradualmente si sta diffondendo con le tecnologie più avanzate. Le medicine convenzionali non sostituiscono in nessun caso, ma si integrano, con la medicina scientifica.
Presso la nostra struttura tutti i trattamenti di Agopuntura, Auricoloterapia e Mesoterapia omeopatica sono praticati esclusivamente da medici, come richiesto dalla normativa italiana, in condizioni di assoluta sicurezza. Per comprendere meglio i principi, i metodi e le patologie trattate, è possibile visualizzare tutte le informazioni sui seguenti depliant informativi.


(*) = prestazioni non convenzionate con il SSN