news

Alimentazione nella prevenzione vascolare

14 Marzo 2024

Un corretto regime dietetico è capisaldo per il mantenimento dello stato di benessere fisico e psichico e per la prevenzione di molteplici patologie.

Non esistono, nello specifico, regole assolute poiché un regime dietetico ideale va “personalizzato” sulla base di molteplici fattori (quali, ad esempio, la fase evolutiva di vita e le eventuali patologie già presenti).

»

Marzo: mese della prevenzione vascolare

28 Febbraio 2024

Il Poliambulatorio Villa Esperia Milano, sempre attento e sensibile alle campagne di prevenzione, propone anche per per quest’anno l’iniziativa “I mesi della salute” dedicando tutto il mese di marzo alla prevenzione vascolare con un focus speciale sui Tronchi SovrAortici (TSA) e sulle problematiche degli arti inferiori (l’insufficienza venosa cronica e la trombosi venosa profonda).

»

Mese della prevenzione “SALUTE DONNA”

29 Novembre 2023

L’impegno di Villa Esperia Milano nella prevenzione del tumore al seno

In un impegno costante per la salute femminile, il Poliambulatorio Villa Esperia Milano propone, per dicembre, Mese della Prevenzione “SALUTE DONNA”, un’iniziativa dedicata alla promozione della consapevolezza sulla prevenzione e all’offerta di screening dedicati alla salute femminile.

»

Ottobre: prevenzione cardiologica

4 Ottobre 2023

Il Poliambulatorio Villa Esperia Milano dedica l’intero mese di ottobre alla prevenzione cardiologica, con la possibilità di accedere a diverse prestazioni diagnostiche e di visita specialistica a tariffa dedicata.

»

Non c’è salute senza salute mentale

19 Giugno 2023

L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non semplice assenza di malattia o di infermità.

»

Giugno: mese del benessere psicologico

25 Maggio 2023

Il Poliambulatorio Villa Esperia di Milano dedica tutto il mese di giugno al benessere psicologico e, in particolare, alle strategie utili per stare meglio con se stessi e con gli altri.

»

I consigli degli specialisti per la prevenzione dell’osteoporosi

9 Maggio 2023

Scopri la forza delle tue ossa

Si può prevenire l’osteoporosi?

La risposta è sì. Prevenire l’osteoporosi è possibile e necessario, anche perché le cure attualmente disponibili non permettono di guarire dalla malattia, ma solo di fermarne o rallentarne la progressione.

»

Prevenzione dell’osteoporosi: a maggio con MOC DEXA

20 Aprile 2023

Prosegue l’iniziativa “I mesi della salute” e il Poliambulatorio Villa Esperia di Milano  dedica tutto il mese di maggio alla prevenzione dell’osteoporosi con MOC DEXA.

»

Aprile: mese della dermatologia

27 Marzo 2023

Aprile è il mese che il Poliambulatorio di Villa Esperia di Milano ha completamente dedicato alla dermatologia.

La struttura sanitaria  prosegue con “i mesi della salute” le iniziative dedicate alla prevenzione e studiate per rendere l’accesso alle cure e alla salute sempre più semplice e alla portata del cittadino.

»

© 2024 AB&A